Durante il periodo estivo Poste Italiane intende garantire una presenza continuativa ed efficiente sul territorio reggiano, mantenendo il presidio dell’attività dei servizi sulla base del piano di rimodulazione degli orari degli uffici postali in conformità alle indicazioni del ministero dello Sviluppo Economico.
Anche nella settimana che segue il ferragosto gli uffici postali di Reggio Emilia continueranno ad essere operativi e saranno a disposizione della clientela, assicurando il consueto accesso a tutti i servizi postali e finanziari. L’ufficio postale di Reggio Emilia Centro (in via Sessi) osserverà il consueto orario 8-18.30 da lunedì a venerdì e 8-12.30 il sabato. Data la loro collocazione all’interno di centri commerciali, fino all’11 settembre, l’ufficio postale di Reggio Emilia 8 (via Kennedy) sarà aperto al pubblico il lunedì dalle 14 alle 18.30 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 14, mentre l’ufficio di San Maurizio (via Ferioli) osserverà l’orario 13.30-18 dal lunedì al venerdì e 9-14 il sabato.
Orario più lungo nella giornata di sabato di ferragosto anche in diversi uffici postali della provincia di Reggio Emilia. Gli uffici postali di Cadelbosco di Sopra, Casalgrande, Castellarano, Castelnovo ne’ Monti, Correggio, Guastalla, Montecavolo, Montecchio, Novellara, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza e Scandiano prolungheranno l’orario di apertura al pubblico fino alle ore 13.
La variazione è assunta in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 maggio 2009 istitutivo del servizio di Posta Elettronica Certificata (Pec), i cui moduli di adesione sono forniti da Poste Italiane per il tramite degli uffici postali. Il decreto prevede infatti, per i comuni con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti, il presidio territoriale dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al sabato.