Home Modena Centro Storico Modena, Leoni (PDL): “Nessun rilancio è possibile senza modifica radicale...

Centro Storico Modena, Leoni (PDL): “Nessun rilancio è possibile senza modifica radicale piano sosta”

# ora in onda #
...............




“La maxi espansione della zona a ZTL distruggerà definitivamente quel poco di vita e commercio che tenacemente tenta di resistere in centro storico a Modena. Solo con un radicale cambio del mortifero piano sosta varato dal Comune si potrà cominciare a ragionare davvero di un rilancio del centro storico.

Da oltre quindici anni a questa parte il cuore della città subisce le politiche della varie giunte di sinistra che hanno operato di fatto contro il centro. Meno parcheggi, accessibilità zero, city pass e posti con pagamenti stellari hanno reso inavvicinabile quello che dovrebbe essere il centro commerciale naturale di Modena. Anche dal mondo del commercio, attraverso le sue associazioni, si chiede ufficialmente di rivedere il piano della Giunta Pighi.

Noi come PDL stiamo portando avanti da tempo una battaglia per salvare il centro storico di Modena dalla morte per abbandono alla quale la giunta di sinistra lo ha condannato. La mancata realizzazione dei parcheggi interrati promessi, la cancellazione dei parcheggi in Piazza Roma e Largo Sant’Agostino e l’allargamento della zona a tariffazione, renderà l’accesso al cuore della città sempre più impossibile.

Se pensiamo che i residenti in centro storico dovranno pagare anche per parcheggiare in strada, dove prima non pagavano nulla, oppure in vie come Medaglie d’Ordo o Archirola ci sarà la sosta a pagamento la situazione diventa davvero tragica. Mentre si parla di rilancio della vocazione turistica di Modena un piano come questo è un schiaffo a chi vuole investire nel centro storico di Modena”.