FestaReggio manifesta la propria solidarietà ed il proprio affetto al volontario colpito al volto con un pugno da un violento nelle notti passate.
Lo facciamo oggi pubblicamente dopo averlo naturalmente fatto in privato. Il volontario – 23 anni – non ci tiene infatti a passare per eroe e noi assecondiamo questa sua volontà, a riprova del fatto che ci troviamo davvero di fronte ad un ragazzo di grandi qualità.
La dinamica dell’accaduto è semplice: mentre la Festa era chiusa – erano le 2 passate – il soggetto in questione si è convinto di poter comunque entrare a proprio piacimento. Il nostro volontario – attivo nel servizio di vigilanza notturna – gli ha fatto notare che la Festa era chiusa, ricevendo per tutta risposta insulti e – infine – un pugno che gli ha provocato lesioni guaribili in una settimana. Sono immediatamente stati allertati i Carabinieri che prontamente sono intervenuti. Ai militari dell’Arma in servizio presso la Festa va la nostra gratitudine per il pronto ed efficace intervento.
Ogni giorno sono diverse decine i volontari – “ragazzi” giovani e non – che si occupano del servizio di vigilanza presso FestaReggio, con turni che coprono tutte le 24 ore. Grazie a loro ed ad una presenza costante, significativa ed efficace delle Forze dell’Ordine, Festareggio accoglie ogni sera decine di migliaia di persone in tutta tranquillità. La Festa, naturalmente, ha offerto al volontario ferito piena tutela legale ed assicurativa e difenderà le sue ragioni in tutte le sedi opportune.
Ogni sera sono circa un migliaio i volontari che fanno vivere e funzionare la “città” di Festareggio, dedicando il proprio tempo e le proprie energie agli ideali in cui credono: gente che vuole migliorare con la politica la vita della nostra città e del nostro Paese, che per questo merita il rispetto di tutti e – da parte nostra – anche ammirazione e gratitudine.
La stupidità e l’arroganza di politico hanno ben poco.