Dopo il grave incidente accaduto ieri 27 Agosto a Castelvetro in via Sinistra Guerro nel quale è rimasta gravemente ferita una ragazzina di 12 anni interviene in merito la Lega Nord Castelvetrese:
Il Consigliere Comunale del Carroccio Luca Montanari informa che nei prossimi giorni il Gruppo Lega Nord Provinciale presenterà un ordine del giorno affinché siano presi con urgenza dall’ente competente tutti i provvedimenti necessari per mettere in sicurezza la strada di competenza provinciale dove è accaduto l’incidente (Via Sinistra Guerro) al fine di evitare che tali incidenti possano ripetersi.
All’interno dell’O.d.g. chiederemo al Consiglio Provinciale di prodigarsi tempestivamente nell’installare (previo parere di tecnici competenti) dissuasori di velocità, dossi e quant’altro possa rallentare il passaggio delle autovetture nel centro cittadino di Castelvetro.
“La Lega Nord Castelvetrese – dichiara Luca Montanari – già nel Novembre 2009 si era fatta carico dei problemi di viabilità di via Sinistra Guerro, presentando un ordine del giorno in Consiglio Comunale che richiedeva, al fine di preservare l’incolumità dei pedoni, la realizzazione di marciapiedi, evidenziando anche che le autovetture provenienti dalla frazione di Levizzano Rangone transitano in questa via ad alta velocità”. “L’ordine del giorno – prosegue il consigliere della Lega Nord – è stato approvato nel gennaio 2010 all’unanimità dal Consiglio Comunale, ma purtroppo ad oggi, nessun intervento è stato ancora realizzato”. “Al di là di tutto vorrei esprimere i miei piu’ sinceri auguri di pronta guarigione a Giorgia” conclude Luca Montanari.