Il presidente del Bologna Sergio Porcedda ha annunciato l’esonero di Franco Colomba e di tutto il suo staff tecnico (Renzo Ragonesi, Giovanni Mei e Iuri Bartoli), ad eccezione del preparatore dei portieri Franco Paleari. I motivi dell’esonero, a 24 ore dall’esordio con l’Inter, sono da imputare “ad una mancanza di sintonia tra i nostri programmi e il tecnico”.
“Per questo motivo abbiamo voluto effettuare il cambio prima dell’inizio del campionato perchè crediamo che Colomba sia una persona stupenda e che quindi meriti di poter trovare anche in questa stagione una sua collocazione di lavoro”.
“Purtroppo in questo mese e mezzo – prosegue il presidente rossoblù – ci siamo accorti che la nostra visione non collimava con la sua e abbiamo deciso di effettuare il cambio. Questa mattina, quando ci siamo lasciati, ognuno ha ribadito le proprie posizioni, ma rimane in me la massima stima per la persona”.
Chi sarà il prossimo allenatore?
“Stiamo valutando diverse ipotesi, il nuovo tecnico arriverà entro mercoledì. L’allenatore deve essere una persona di buon senso che faccia lavorare il gruppo e sia in grado di guidarlo valorizzando i giocatori più giovani. Per lui il Bologna deve essere un punto di partenza che faccia crescere lui in prima persona e la società. Domani, nella gara contro l’Inter, siederà in panchina il mister della Primavera Paolo Magnani con il preparatore atletico Paolo Aiello e il preparatore dei portieri Franco Paleari. Questa sera parlerò con la squadra, i giocatori sono carichi e credo che abbiano interesse a far bella figura. Partire con l’Inter non sarà facile ma abbiamo molta voglia di giocare e far bene”.
A proposito del possibile nuovo allenatore Porcedda ha escluso che possa arrivare Beretta. Non è stata esclusa la pista Malesani.