E’ iniziato in questi giorni su tutto il territorio comunale il programma di asfaltature che interessa varie strade o tratti di strada del comune capoluogo e di 6 frazioni, suddiviso in due lotti di intervento per un importo complessivo di 250mila euro. Gli interventi interesseranno in tutto 16 strade e diverse piazzole di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Sono già iniziati i lavori del primo stralcio considerati particolarmente urgenti e che interessano tratti di strada a Chiozza in via Brolo sopra, a Cacciola via per Marmirolo in più punti, ad Arceto via Casellette, a Ventoso via Goti e via Monte Evangelo, a Scandiano via Pellegrini, la provinciale 467, via Martiri della Libertà, via Padre Sacchi. I primi lavori interesseranno il rifacimento del tappeto d’usura delle strade in condizioni peggiori e la segnaletica orizzontale per un importo di 150 mila euro. Il secondo lotto invece la cui attivazione è prevista per la fine di settembre impegnerà 100mila euro e riguarderà asfaltature a Ventoso (via Colombaia), Scandiano (via Roma, via XXV Aprile), Rondinara (via Della Riva), Fellegara (via Brugnoletta e via Dei Brugnoli per alcuni tratti). Si tratta per lo più di interventi segnalati e richiesti dai cittadini che si rendono necessari per la messa in sicurezza della viabilità comunale, fortemente provata dall’inverno rigido e dalle abbondanti nevicate.
Si procederà ragionevolmente in un secondo tempo al rifacimento di via Mazzini, quando saranno ultimati i lavori di sistemazione fognaria e sarà completato il piano complessivo della viabilità così da procedere ad un’asfaltatura in via definitiva.