Home Reggio Emilia Reggio: Filippi (PDL) risponde all’Assessore Alfredo Gennari

Reggio: Filippi (PDL) risponde all’Assessore Alfredo Gennari

# ora in onda #
...............




Mi sorprendono le dichiarazione dell’Assessore alle Infrastrutture della Provincia di Reggio Emilia. Alfredo Gennari dovrebbe sapere che sono un Consigliere regionale, ed è quindi normale che mi rivolga al governo della Regione Emilia-Romagna per tutte quelle problematiche e mancanze relative alla provincia nella quale sono stato votato ed eletto. Anche per quelle carenze che coinvolgono la Provincia di Reggio e i suoi amministratori.

E’ la Regione, è questo l’Assessore dovrebbe saperlo, che stabilisce quanti fondi convogliare, relativamente alla manutenzione delle strade, ad ogni provincia. Purtroppo, ma questo è un fatto ormai noto, i nostri amministratori regionali simpatizzano per la Romagna, a discapito dell’Emilia e in particolare della nostra provincia. Un gap dovuto alle origini romagnole del nostro Presidenze ma anche alle inefficienze dei nostri amministratori locali, evidentemente incapaci di ottenere quanto dovuto.

L’Assessore provinciale, ma questo è solo un giudizio personale, invece di inaugurare sterili polemiche sui quotidiani locali farebbe meglio a battere i pugni sui tavoli che contano, pretendendo dalla Regione i finanziamenti necessari alla manutenzione delle strade della nostra provincia. I movimenti franosi e le interruzioni nella Sp11 risalgono al 2008…

Il 1.600.000 euro stanziato dalla Provincia di Reggio non risolve certo il problema viabilità, la manutenzione delle strade è carente in Appennino come nelle bassa. Stiamo parlando di sicurezza stradale. Regione Emilia-Romagna e Provincia di Reggio Emilia hanno il dovere di garantire la sicurezza degli utenti, la sicurezza del cittadino.