Fervono i preparativi per la Festa dello Sport promossa dal Comune di Poviglio – Assessorato allo Sport. Momento molto atteso dalle società sportive povigliesi, che nel corso della serata del 16 settembre presenteranno, in Piazza Umberto I, se stesse e la stagione sportiva 2010/2011.
Illustri ospiti della serata Pietro Leonardi, Amministratore delegato del Parma F.C. e alcuni giocatori della squadra guidata da Pasquale Marino che porteranno il proprio saluto augurale agli atleti povigliesi.
Sull’attitudine sportiva degli abitanti di Poviglio sono i numeri a parlare. 6 associazioni sportive attive sul territorio comunale con un’ampia proposta, che abbraccia giovani, adulti e bambini in diverse discipline: calcio, pallavolo, tennis, baseball, podismo.
I dati
Quasi 900 i praticanti iscritti alle associazioni sportive povigliesi che nell’arco dell’anno svolgono la propria attività all’interno delle strutture comunali, come il nuovo polo sportivo di via Bologna.
Circa il 12% della popolazione del Comune di Poviglio, dunque, pratica sport. Grandi numeri, che raccontano una realtà consolidata resa possibile dal costante lavoro delle associazioni, fatte per lo più, da volontari che si spendono per valorizzare lo sport, che non è fatto solo di agonismo, ma di passione, impegno e valori.
“Una realtà da valorizzare – dice convinto il Sindaco di Poviglio – soprattutto pensando alle giovani generazioni, perché lo sport è vita ma anche un modo per crescere, stare insieme e condividere passioni e valori. Principi di cui il nostro comune è fertile grazie all’operato dell’associazionismo”.
L’inizio della serata è per le ore 21. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la palestra comunale di via Bologna, 1.