Home Cronaca Reggio E.: giovane spacciatore arresato al parco ‘Carrozzone’

Reggio E.: giovane spacciatore arresato al parco ‘Carrozzone’

# ora in onda #
...............




Ieri sera, intorno alle 20, agenti del Comando della Polizia municipale hanno tratto in arresto un cittadino tunisino, H.I., 35 anni, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente e hanno proceduto al sequestro di sette grammi di hascisc in suo possesso.

Durante un servizio di vigilanza finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti, in abiti borghesi, appostati all’interno del parco denominato “Il Carrozzone” in via Brigata Reggio, hanno notato un giovane, già conosciuto quale persona dedita allo spaccio di stupefacenti.

L’uomo stava estraendo da una tasca dei pantaloni un involucro di colore nero e lo nascondeva sotto una pianta del parco, sedendosi poi nei pressi del nascondiglio.

Avendo motivo di ritenere che fosse in atto un’attività di smercio di stupefacenti, gli agenti hanno deciso di bloccare il giovane e proceduto al recupero dell’involucro.

La sostanza, poi rivelatasi hascisc, era suddivisa in sei barrette confezionate e pronte per la cessione.

Durante la perquisizione, a cui H.I. è stato sottoposto, è stato rinvenuto un telefono cellulare, sequestrato unitamente allo stupefacente.

Lo stesso, accompagnato in questura per i rilievi foto-dattiloscopici, è risultato avere precedenti penali specifici, inoltre non era titolare di permesso di soggiorno.

Al termine degli accertamenti l’uomo è stato tratto in arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di sostanza stupefacente.

Nella mattinata di oggi il giudice del Tribunale di Reggio Emilia ha convalidato l’arresto, rinviando il processo al 27 settembre prossimo.

Nel frattempo l’uomo è detenuto presso la locale Casa Circondariale di Reggio Emilia.