Una serata riuscita, presentata dalla bella e brava pluricampionessa Enrica Gasparini, che ha confermato la vivacità e l’inesauribile entusiasmo che anima il pattinaggio a rotelle modenese. È questa probabilmente la sintesi più efficace di “Roller Party” appuntamento che si è tenuto sabato scorso al Baluardo della Cittadella, dedicato a uno degli sport più praticati nella nostra provincia e che ha offerto l’occasione per tenere a battesimo la prima edizione del premio dedicato ai magnifici del pattinaggio modenese, ideato dal neonato sodalizio sportivo Roller Modena in collaborazione con il Comitato provinciale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
Otto i riconoscimenti – miglior atleta, dirigente, allenatore di hockey e pattinaggio artistico, alla carriera, oltre a un premio speciale del Comune di Modena- assegnati dopo una severa selezione, iniziata con la raccolta delle nomination indicate dalle stesse società sportive presenti sul territorio modenese, riunite per sostenere in modo unitario una disciplina che è molto più di un semplice sport, grazie ai valori tecnici e umani che trasmette fuori e dentro la pista.
Tra applausi convinti, per l’artistico sono stati premiati Giulia Bianchini della Società Junior Sacca come miglior atleta, Beatrice Lotti come migliore allenatore, Antonio Franciosi della Società Polisportiva Pico della Mirandola come miglior dirigente, per l’hockey i premi sono andati ad Andrea Lucchini della Società Invicta Skate come migliore atleta, William Prandini come migliore allenatore, Mauro Gualtieri della Villa d’Oro come miglior dirigente. A loro, non senza un pizzico di commozione mista a sorpresa da parte dei premiati, si sono affiancati Argo Goldoni al quale è andato il premio speciale Comune di Modena per il progetto Scuole dell’Infanzia da lui ideato e giunto al ventunesimo anno e Aldo Baraldi, monumento vivente dell’hockey che negli anni sessanta fu tra i protagonisti dell’Amatori Modena, squadra che per anni fu ai vertici nel campionato nazionale di serie A.
“Desidero ringraziare le tante persone che sono venute a festeggiare con noi. Un grazie particolare va all’amministrazione, del Comune e della Provincia, la cui attenzione crescente ci spinge a fare sempre meglio e a lavorare con ancora più determinazione per far conoscere e, soprattutto praticare, il pattinaggio. Ora l’attenzione si concentra sui prossimi appuntamenti tra i quali spicca IRC, Renault International Roller Cup – Campioni sotto l’albero, evento di livello internazionale la cui qualità è in costante crescita” ha dichiarato Davide Malagoli, presidente di Roller Modena, affiancato per l’occasione dal presidente onorario Graziano Pini e Franco Culcasi, responsabile esecutivo della neonata società e organizzatore di IRC.





