Continua la marcia di avvicinamento del Donelli Modena Rugby che oggi pomeriggio sul campo di Collegarola ha vinto giocando una gara gagliarda il terzo test match stagionale contro il Cus Genova. La squadra ligure era stata l’ultimo avversario ufficiale del Donelli durante la passata stagione in serie B quando, in un 30 maggio che pochi a Modena scorderanno il Donelli aveva vinto proprio contro Genova i playoff che gli hanno spalancato le porte verso la serie A.
Per il test match odierno coach Huygen decide di partire con Assandri, Frangulea, Trotta, Risceglie, Santillo, Kunz, Rovina, Stead, Bergozini, Torraga, Marchetto, Montalto, Faraone, Buzaj e Cafaro. Sono tutti entrati gli uomini a disposizione tranne Gibellini, con Cattaneo, Venturelli, Cremascoli, Di Comite, Cerza, Lanzoni protagonisti nella ripresa.
Otto le mete del Donelli Modena Rugby di cui quattro trasformate da Kunz, oltre ad un calcio di punizione trasformato dallo stesso sudafricano.
Nel primo tempo due le mete del Donelli con Bergonzini ed il neo arrivato Buzaj, il primo tempo si è concluso quindi 14 a 0 con la doppia trasformazione di Kunz.
Nel secondo tempo è arrivata la meta di Bisceglie non trasformata, seguita dal calcio di punizione di Kunz che porta il risultato a 22 a 0. Al 10’st la meta è di Cremascoli seguita dalla discussa meta di Genova. A seguire sono arrivate poi le segnature di Cerza e Tepsanu, che ha realizzato due buone mete in pochi minuti. Nel finale a suggellare una gara ben condotta da Modena è arrivata anche la meta con trasformazione di Kunz che ha chiuso la gara sul 51 a 5 per il Donelli.
Ora il Donelli Rugby Modena naviga dritto verso l’esordio in campionato del 3 ottobre sul campo del Valpolicella, per una serie A in cui la squadra di Modena cercherà di essere protagonista, a parlare, tra poco, sarà il campo.