“Chiediamo che venga subito posto fine all’occupazione abusiva dello stabile dell’ex torrefazione Molinari da parte del circolo Guernica. Questi personaggi hanno già dimostrato anche recentemente di non avere alcuna intenzione pacifica ed il loro continuo inneggiamento all’eversione e all’illegalità è inaccettabile”.
E’ quanto dichiara il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni che aggiunge:
“Così come è inaccettabile le presenza nel programma delle attività abusive di un amministratore di sinistra come l’Assessore comunale di Pavullo Giannelli, che non solo evidentemente legittima questa offensiva azione eversiva ma ha anche la faccia tosta di parteciparvi.
Non è violando la legge che si possono ottenere spazi pubblici. Quale è il messaggio che questi scalmanati, già scoperti nelle ultime occupazioni ad occultare mazze ed armamentario da guerriglia urbana, lanciano ai giovani?
Che sia consentito occupare, deturpare e distruggere proprietà private soltanto per soddisfare i loro capricci senza regole? Questa è un offesa alla società civile e a tutti i modenesi onesti. E’ fondamentale quindi che tutte le istituzioni faccino sentire la propria voce e mettano in campo una reazione immediata e ferma”.