Home Bassa modenese Luca Ghelfi: Un altro fatto di sangue a scapito delle donne

Luca Ghelfi: Un altro fatto di sangue a scapito delle donne

# ora in onda #
...............




Purtroppo ancora una volta le donne pagano caro il prezzo della libertà di scegliere. Intendo sfuggire al circolo delle strumentalizzazioni politiche: è chiaro che in queste dinamiche non c’è responsabilità degli amministratori locali, e le accuse fra destra e sinistra devono lasciare lo spazio alla riflessione comune su quella che è un’emergenza.

L’incontro di culture così diverse porta spesso a galla le contraddizioni di un’integrazione che non semplice: la nostra cultura e le nostre leggi che sono frutto di questa cultura, non possono accettare imposizioni come matrimoni combinati, e molte donne di fronte a questa libertà decidono di abbracciarla, pagando però spesso il prezzo più alto.

Decisa è la condanna del gesto, ed è chiaro che non è attraverso la contrapposizione fra culture che si risolve questo evidente conflitto: ma deve però rimanere chiaro che quando si dice pari diritti e pari doveri per tutti, non si intende prevaricare, ma fare un’operazione culturale. Porgo la mia solidarietà alla giovane che sta rischiando la vita e le mie condoglianze per la perdita della madre. Credo che sia necessario lavorare insieme perché queste tragedie non trovino più terreno fertile nelle comunità spesso chiuse degli stranieri che vivono nelle nostre città

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)