Home Bassa modenese La Federazione della Sinistra sarà in Regione assieme ai Comitati No Gas

La Federazione della Sinistra sarà in Regione assieme ai Comitati No Gas

# ora in onda #
...............




Domani la Federazione della Sinistra sarà in Regione assieme ai Comitati No Gas ad assistere al dibattito in Assemblea legislativa sulla risoluzione con cui le forze di centrosinistra ribadiscono l’impegno della Regione Emilia Romagna contro la realizzazione del maxideposito gas di Rivara.

È un atto politico molto importante nel momento in cui è in atto la valutazione di impatto ambientale e dal Governo giungono segnali per nulla rassicuranti.

Saremo in Assemblea legislativa per capire qual’è la posizione delle destre, dopo le tante promesse al vento della Lega Nord, i silenzi e le contraddizioni del PDL.

Le ultime parole del PDL sulla vertenza di Rivara sono state infatti spese nel consiglio dell’Unione per chiedere la rimozione degli striscioni esposti dai Comitati lungo le strade della bassa modenese. Un evidente segnale di fastidio nei confronti della tenacia con cui i cittadini stanno conducendo questa battaglia.

Ancora una volta, come dall’inizio di questa vertenza, saremo al fianco dei cittadini e dei comitati, per difenderne il diritto alla salute e alla sicurezza e per chiedere il rispetto della volontà di un’intera comunità che non è disposta a svendere il proprio territorio e pretende un modello di sviluppo di qualità per il proprio futuro.

(Stefano Lugli, Segretario PRC-Federazione della Sinistra Modena)