Home Modena Modena, Boschini: bene il sindaco, dalla destra solo propaganda

Modena, Boschini: bene il sindaco, dalla destra solo propaganda

# ora in onda #
...............




“Un messaggio forte ed equilibrato alla città, in un momento particolarmente difficile per gli enti locali, messi di fronte al compito di garantire servizi e assistenza ai cittadini nonostante i tagli della finanziaria”. Questo il commento del segretario cittadino del Pd, Giuseppe Boschini, alla relazione tenuta l’altro pomeriggio dal sindaco Giorgio Pighi nell’auditorium del San Carlo.

“Una relazione dettagliata e approfondita – ha aggiunto Boschini – che ha affrontato temi complessi come quello del bilancio fornendo un quadro oggettivo della situazione ma, al tempo stesso, indicando priorità e soluzioni.

Non si capisce quindi – aggiunge Boschini – per quale ragione il consigliere Leoni continui a mettere sotto accusa un Comune che tutte le classifiche – a partire da quella del Sole 24 Ore – collocano tra i più virtuosi a livello finanziario, tacendo invece sulle responsabilità di un apparato centrale che lo stesso Tremonti hadefinito il legno storto della Finanza. Ma è evidente che quando alla valutazione di merito si sostituisce il linguaggio della propaganda più frusta, salta qualsiasi possibilità di confronto. E ancora una volta – conclude Boschini – resta il rammarico per il vuoto di idee e di proposte dell’opposizione”.