Home Modena Castelfranco, Palma Costi (PD): bene il progetto per l’ospedale

Castelfranco, Palma Costi (PD): bene il progetto per l’ospedale

# ora in onda #
...............




“Il disfattismo del centrodestra cerca solo di coprire, in malo modo, una totale assenza di idee e proposte. Su un tema tanto delicato ed importante non riescono ad andare al di là della demagogia e della difesa dei propri interessi di parte”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Palma Costi commenta le ultime dichiarazioni del consigliere Leoni e di esponenti locali del Pdl sul futuro dell’Ospedale di Castelfranco e le proposte avanzate dal sindaco Stefano Reggianini.

“L’intervento del sindaco – spiega Palma Costi – presenta due tratti estremamente positivi, a mio avviso. Innanzitutto dopo tanti anni di polemiche e paure sul destino dell’Ospedale pone al centro la necessità di elaborare un progetto, e di farlo coinvolgendo i cittadini e tutti coloro che hanno davvero a cuore il futuro di Castelfranco. È la strada giusta, rispettando le competenze delle Aziende sanitarie, che avranno la responsabilità di valutare le compatibilità e costruire le modalità migliori per dare risposte tecniche nel merito”.

Il secondo elemento positivo per Palma Costi risiede in alcuni dei tratti fondamentali che il progetti dovrà avere secondo il sindaco Reggianini: “Parlare di integrazione con gli altri ospedali, quindi all’interno dell’Ausl ma anche con il Policlinico, e di integrazione con la medicina territoriale vuol dire muoversi nella direzione giusta. Non si tratta di conservare il passato, ma di valorizzarlo per costruire insieme risposte adeguate ai nuovi bisogni di salute dei cittadini. È questo lo sforzo che dobbiamo realizzare con il nuovo Pal, assicurando servizi di qualità in tutto il territorio”.