Home Attualita' Posa del collettore di drenaggio del rio San Marco, incontro coi cittadini

Posa del collettore di drenaggio del rio San Marco, incontro coi cittadini

# ora in onda #
...............




E’ convocato per domani sera, venerdì 29 ottobre, a partire dalle ore 20 presso la sala mensa della scuola primaria Carducci, un incontro con i residenti del quartiere Pontenuovo per importanti comunicazioni riguardanti le modifiche alla viabilità necessarie per la posa del collettore di drenaggio del rio San Marco.

A partire dal 2 novembre, infatti, inizieranno i lavori di messa in posa del collettore dopo l’intervento di spostamento della fognatura esistente in via Ariosto.

Il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, un tecnico dei Lavori Pubblici del Comune di Sassuolo ed un tecnico di Hera, domani sera illustreranno le modifiche alla viabilità e le soluzioni alternative trovate per ovviare alle interruzioni viarie necessarie ai lavori.

In particolare le modifiche alla viabilità riguarderanno:

ratto di Via Consolata: senso unico regolato da impianto semaforico fino all’intersezione con Via Boccaccio; tratto iniziale di Via Ariosto: chiusura al traffico di Via Ariosto, da intersezione Via Boccaccio a Via Tasso, con percorso alternativo ai residenti di via Ariosto e zona San Polo. I cittadini provenienti da Via Consolata, saranno obbligati a percorrere Via Alfieri e da Via D’annunzio per accedere al tratto di Via Ariosto o Zona San Polo. Via Alfieri viene messa a senso unico. La stessa soluzione è stata individuata nel tratto compreso tra via Tasso e via Virgilio.

Tratto di Via Ariosto da Via Virgilio a Via D’Annunzio: chiusura al traffico di via Ariosto con cambio della circolazione su Via Alfieri che torna a doppio senso di marcia, per permettere ai residenti di San Polo di entrare e uscire con i loro autoveicoli ed eventualmente mezzi di soccorso.

Tratto di Via Ariosto da Via D’Annunzio al parcheggio di Via Silone: chiusura totale di Via Ariosto isolando l’intero quartiere di San Polo. Si realizzerà quel tratto di strada bianca provvisoria dentro al parco comunale per raccordarsi con via Giordano.