Giovedì 4 novembre alle 21,00 in Sala Bossi (Piazza Rossini, 2 – Bologna) si terrà il primo appuntamento della Stagione Concertistica d’Autunno 2010, promossa dall’Associazione “Conoscere la Musica”, con il sostegno dell’Area Cultura del Comune di Bologna.
Al pianforte Martina Giordani, 16 anni, “ragazza prodigio”, proveniente da una famiglia di musicisti, inizia a suonare all’età di 4 anni, evidenziando doti non comuni e uno straordinario talento. Musicista di altissimo livello, già vincitrice di prestigiosi concorsi e primi premi, Martina
Giordani si esibirà in un programma vario e composito oltre che di grande difficoltà interpretativa e virtuosistica, comprendente la Sonata n.118 K466 di D.Scarlatti, la Sonata op.10 n.3 di L. van Beethoven, le Variazioni Abegg op.1 di R. Schumann, la Ballata n.1 op. 23 di F. Chopin, il Preludio n.10 op.32 di S. Rachmaninov e, per concludere, due Studi Trascendentali di F.Liszt, il n.10 in fa min. e il n.4 in re minore, ovvero l’impervia “ Mazeppa”, punto di confronto di tutti i grandi pianisti.
Ingresso: intero 11 euro, ridotto 9 euro, ragazzi fino a15 anni gratuito. Riduzione valida a presentazione documento per: Soci Associazione “Conoscere la Musica”, giovani fino a 21 anni, studenti universitari fino a 26 anni, persone over 65.
Info e prenotazioni: 051/ 580795 al pomeriggio (15,00 ./. 18,00 – sabato e festivi esclusi), con segreteria telefonica.
Associazione Musicale “Conoscere la Musica – Mario Pellegrini” Via Frassinago, Bologna www.comune.bologna.it/iperbole/asconmus