Ieri pomeriggio poco dopo le 18, nella farmacia comunale di via Nasca a Castenaso, è entrato un giovane armato di cutter, con guanti e passamontagna. E’ balzato alle spalle di uno dei tre farmacisti presenti e, puntandogli al collo la lama del cutter lunga una decina di centimetri, lo ha costretto ad aprire la cassa e a consegnarli i 500 euro in essa contenuti, ma una pattuglia di carabinieri in servizio antirapina è passata in quel momento davanti alla farmacia, accorgendosi di quanto stava accadendo.
L’equipaggio è quindi entrato nel locale intimanto al rapinatore di consegnare l’arma. Il giovane, poi identificato per un 21enne di Cerignola residente a Castenaso, pregiudicato, ha cercato di scappare lanciandosi contro i carabinieri sempre con il cutter in mano. Ma i militari, senza ricorrere alle armi per non creare situazioni a rischio, hanno reagito a mani nude e dopo una violenta colluttazione sono riusciti ad arrestarlo.
Il giovane, che era arrivato a piedi e a piedi pensava di allontanarsi essendo del luogo, si era vestito ‘a strati’ in modo da svestirsi, una volta fuori dalla farmacia, per non farsi individuare.