Home Attualita' ‘Sicurezza a Bologna’: tavola rotonda Ascom Confcommercio

‘Sicurezza a Bologna’: tavola rotonda Ascom Confcommercio

# ora in onda #
...............




Ascom Confcommercio Bologna organizza per giovedi 11 novembre alle ore 15 un importante Tavola rotonda nel Salone dei Carracci di Palazzo Segni-Masetti sul tema della sicurezza a Bologna ed in provincia.

“Occorre confrontarsi su un progetto – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente di Ascom Confcommercio Bologna – che punti a migliorare la vivibilità e la sicurezza della città ed a far rispettare le comuni regole di convivenza a chi fa dell’attività illecita la principale fonte di sostentamento. Come imprenditori – prosegue il Presidente di Ascom Confcommercio Bologna – abbiamo lanciato il progetto ‘Negozi sicuri’, che ha l’obiettivo di garantire, attraverso un moderno sistema di videosorveglianza digitale, la sicurezza delle imprese e dei luoghi dove esse operano. ‘Negozi sicuri’ nasce da una significativa collaborazione tra Ascom Confcommercio Bologna e le Istituzioni e rappresenta un modello di intervento efficace perché fa del coordinamento il perno centrale dell’attività di prevenzione”.

“Per analizzare meglio l’attuale situazione della sicurezza, per valutare le prospettive di intervento pubbliche e private – afferma Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Ascom Confcommercio Bologna – abbiamo deciso di promuovere una Tavola Rotonda invitando i principali attori della sicurezza in città e provincia. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione e per capire anche quali possono essere le politiche pubbliche da attivare contro il degrado che colpisce ampie zone del nostro territorio”.

Nel corso della Tavola Rotonda interverranno Annamaria Cancellieri, Commissario Straordinario del Comune di Bologna; Bruno Filetti, Presidente della Camera di Commercio di Bologna; Filippo Sassoli Dè Bianchi, Presidente Carisbo; Luigi Merolla, Questore di Bologna; Alfonso Manzo, Comandante provinciale Carabinieri; Enrico Postacchini, Presidente di Ascom Confcommercio Bologna. Il ruolo di moderatore spetterà a Francesco Spada, Direttore di èTV.