Home Reggio Emilia A Novellara un convegno su famiglia, sussidiarietà, libertà religiosa ed educativa

A Novellara un convegno su famiglia, sussidiarietà, libertà religiosa ed educativa

# ora in onda #
...............




Da alcuni anni abbiamo cercato di dare il nostro contributo alla vita politica della nostra città, ascoltando i bisogni concreti dei nostri concittadini e cercando di dare loro voce all’interno del Consiglio Comunale e della Pubblica Amministrazione, usando di tutti gli strumenti concessi ai gruppi di opposizione.

Durante questo lavoro, indispensabile in una democrazia, ci siamo resi conto che è altrettanto fondamentale un lavoro culturale che ci permetta di riscoprire ciò che sta alla base di ogni impegno civile .

Abbiamo pensato così di organizzare un convegno che si terrà Sabato 13 novembre alle ore 10 presso la Sala del Fico nella Rocca di Novellara, per confrontarci su temi quali FAMIGLIA, VITA, SUSSIDIARIETA’, LIBERTA’ RELIGIOSA ED EDUCATIVA, i cosiddetti “valori non negoziabili” su cui è nata la civiltà occidentale e che qualunque cittadino italiano (ateo o cattolico) riconosce – o almeno intuisce – essere alla radice di qualsiasi possibilità di convivenza solidale.

Saranno nostri ospiti Don Gianni Bedogni, docente di Teologia morale sociale, Giancarlo Staccia, responsabile della Compagnia delle Opere di Reggio Emilia e Cristina Fantinati, Capogruppo PDL a Novellara e all’Unione Bassa Reggiana.

Con questa iniziativa desideriamo iniziare un percorso che coinvolga tutte le energie vive del nostro territorio, per trovare insieme una via che aiuti il nostro popolo ad uscire dalla crisi, riscoprendo e rinnovando le proprie radici culturali.

(Gruppo PDL Novellara)