Home Modena Caduta Muro Berlino, Leoni (PDL) replica al Comune di Modena

Caduta Muro Berlino, Leoni (PDL) replica al Comune di Modena

# ora in onda #
...............




“Per la giornata del 9 novembre il Comune di Modena non ha organizzato nessuna iniziativa. Ce lo conferma l’Assessore comunale Arletti che, citando alcune attività che riguardavano il ventennale della caduta del muro, ossia l’anno scorso, vorrebbe far passare in secondo piano la mancanza di cerimonie per il 9 novembre 2010. Invece niente. Neanche cinque minuti per ricordare la data che segna il ritorno alla libertà di intere popolazioni europee che hanno subito il martirio della feroce ideologia comunista”.

Lo afferma il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni in replica alle affermazioni dell’Assessore comunale Arletti dopo che il Comune di Modena non ha organizzato alcun evento commemorativo per la giornata del 9 novembre, anniversario della caduta del muro di Berlino.

“Sappiamo bene che per una certa sinistra il muro di Berlino è caduto anche sui dogmi che i suoi seguaci allegramente spargevano anche nel nostro Paese. Però c’è una legge della Repubblica che dice che questa data deve essere ricordata. La colpa del Comune non è sminuita dal fatto che oltre all’Amministrazione comunale modenese anche altri enti pubblici non abbiano celebrato affatto questa ricorrenza. Bisogna tiare le orecchie anche alla Provincia di Modena e alla Regione Emilia Romagna. Sarebbe bene che l’Arletti, anziché perdere tempo a replicare a chi la coglie in fallo, spendesse il proprio tempo per ricordare anche quelle feste che magari condivide meno. Sempre che non sia troppo impegnata insieme al Sindaco Pighi nell’insensata campagna contro il governo che si sta rivelando un vero fallimento”.