L’AUSER di San Martino in Rio, in collaborazione con AUSL Distretto di Correggio e con l’Amministrazione Comunale organizza 4 serate dedicate all’importante tema “sicurezza e salute”. Gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 21 presso la Chiesa di San Rocco e prevederanno incontri dedicati a temi della salute quotidiana, delle cure domestiche e della sicurezza.
Il primo appuntamento si svolgerà lunedì 15 novembre e sarà dedicato a “Pillole, pomate, sciroppi… e altro: consigli per l’uso”. Interverrà la Dott.ssa Daniela Zoboli, farmacista presso l’Ospedale di Correggio.
Il lunedì successivo, 22 novembre, sarà il turno di “La rete delle cure palliative: l’Hospice e le cure a domicilio” a cui parteciperanno il Dott. Pietro Penna, medico di famiglia e Nuccia Ghizzi, Direttrice dell’Hospice di Guastalla.
A seguire lunedì 29 novembre sarà il turno dell’incontro dedicato a “Incidenti domestici e fratture: cosa fare per evitarli” a cui interverrà il Dott. Angelo Briganti, Fisiatra presso l’Ospedale di Correggio.
Infine lunedì 6 dicembre si discuterà di “Come difendersi da truffe raggiri: pubblicità ingannevole (cartacea e telefonica)” tenuto da un rappresentante di Federconsumatori.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, con particolare riferimento agli anziani, al fine di meglio informarli su temi importanti per la qualità della vita.