Home Modena Ospedale Castelfranco Emilia, Leoni (PDL): decalogo del Sindaco? Operazione salvafaccia

Ospedale Castelfranco Emilia, Leoni (PDL): decalogo del Sindaco? Operazione salvafaccia

# ora in onda #
...............




In merito ai punti elencati dal Sindaco di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, in conferenza stampa sul futuro del locale ospedale, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, ha replicato:

“I dieci punti elencati dal Sindaco di Castelfranco Emilia sul futuro dell’ospedale locale confermano i nostri timori e quelli di migliaia di cittadini che da anni si battono contro lo smantellamento e la chiusura della struttura. Nulla di nuovo sotto il sole. Il Sindaco sta disperatamente tentando di salvare la faccia di fronte alla chiusura del pronto intervento, già totale di notte, e al trasferimento a Baggiovara o al Policlinico di importanti funzioni che hanno sempre costituito un riferimento per la comunità locale del distretto di Castelfranco. Il resto sono concetti astratti come la promessa di umanizzare le cure che suona come un autentica presa in giro.

Se il Sindaco avesse davvero voluto difendere l’ospedale lo avrebbe fatto tempo fa e a fianco dei cittadini, cosa che non è mai successa. Oggi prova a riciclarsi come un paladino della riqualificazione dell’ospedale ma non è credibile. Sta evidentemente tentando di salvare la faccia di fronte agli effetti consapevolmente devastanti della programmazione sanitaria provinciale voluta da Regione ed Ausl e ad una cittadinanza che giustamente vuole salvaguardare il proprio ospedale. Il Sindaco di Castelfranco Emilia la smetta con le operazioni salvafaccia e dica chiaramente se intende stare dalla parte di chi batte per l’ospedale o con quelli che lo vogliono definitivamente smantellare”.