La durissima condanna del tentativo di assalto al Municipio. Davide Baruffi: “Interrompere questa escalation di illegalità”.
«La manifestazione non autorizzata di oggi del “Guernica” rappresenta l’ennesimo episodio di violazione deliberata delle regole più elementari di convivenza civile e di ordine pubblico. Ma, fatto ancor più grave e in alcun modo accettabile, è il tentativo di assalto del Municipio di Modena.
Le sedicenti “occupazioni” che hanno avuto luogo fino a ieri trovano un pericoloso e gravissimo salto di qualità in questo episodio che non ha precedenti ed è totalmente estraneo alla cultura democratica di questa città. La misura è più che colma e quattro untorelli dediti a questi assalti degni del peggior squadrismo fascista devono trovare una risposta irreprensibile.
Non c’è dialogo possibile con delinquenti comuni verso i quali l’unica risposta possibile è quella della fermezza. Nel ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro svolto sollecitiamo dunque con decisione le autorità preposte all’ordine pubblico a porre in essere ogni atto necessario e risolutivo per interrompere questa escalation di illegalità che offende lo spirito civico di questa città».