Home Modena Nuoto: podio tutto modenese a Monza, nei 200 stile libero

Nuoto: podio tutto modenese a Monza, nei 200 stile libero

# ora in onda #
...............




Un fine settimana contrassegnato da risultati positivi e incoraggianti quello appena trascorso dal Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Modena. Impegnati in una doppia trasferta sia in terra lombarda che nella vicina Bologna i ragazzi guidati dai tecnici Luciano Landi e Stefano Carbonieri oltre a diversi piazzamenti di rilievo hanno centrato una splendida tripletta con Augusto Bonilauri sul gradino più alto del podio, Alessio Negrelli e Matteo Beretta rispettivamente secondo e terzo nei 200 stile libero Assoluti. “Oltre naturalmente ai ragazzi a cui va il mio plauso – sottolinea Landi – una nota di encomio va sicuramente alla società che ha permesso al gruppo di partecipare contemporaneamente e senza difficoltà a due meeting”.

Domenica 21 novembre il Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco ha preso parte sia al 6° Trofeo Città di Monza che al 1° Trofeo città di Bologna. Entrambi certamente di caratura diversa, ma di importanza fondamentale per una prima valutazione della preparazione agonistica degli atleti. A Monza, oltre al podio tutto modenese – Bonilauri, 1’51″53; Negrelli, 1’52″22; Beretta, 1’53″60 – Matteo Beretta è giunto primo nei 100 dorso Juniores con il tempo di 1’00’’62, dopo uno splendido testa a testa con Edoardo Fascio del G.S. Rane Rosse Milano. Medaglia d’argento poi per il ‘neo acquisto’, Giacomo Rigon, proveniente dal R. N. Marostica e ora in forza ai modenesi, in luce nei 50 rana e Augusto Bonilauri nei 100 farfalla. In crescita, Alice Vignudini seconda, nei 200 rana Assoluti col tempo di 2’36″77 e Mattia Dall’Aglio, anche lui argento nei 100 stile libero però e nei 100 rana Juniores (1’03″24). Sempre Dall’aglio è poi arrivato terzo per la categoria Assoluti nei 200 rana, mentre sono saliti sul gradino più basso del podio insieme a lui: Augusto Bonilauri nei 200 farfalla, Caterina Brighi nei 100 dorso e Alice Vignudini nei 100 rana. Per Alessio Negrelli medaglia di Bronzo nei 100 stile libero Juniores. Alla fine le medaglie conquistate sono state 14 e un 5° posto nella classifica finale per società.

Il primo Trofeo città di Bologna ha visto invece le ragazze del Gruppo Sportivo guidate da Valerio Passini salire al primo e al secondo posto nei 100 stile libero: Elisa Alpinoli e Camilla Torsellini rispettivamente col tempo di1’02″48, e di 1’03″57 sono risultate le più veloci. Medaglia d’argento nei 100 farfalla Assoluti per Giulia Sassi, seconda solo per qualche centesimo dopo una bella prova. Torsellini invece ha raggiunto nuovamente il podio, arrivando terza, anche nei 100 rana e nei 100 misti. “I risultati, che premiano il lavoro svolto fino ad ora dai ragazzi – afferma Landi evidenziando anche le scelte importanti operate dal Gruppo Sportivo come quella di puntare su personale tecnico locale – sono la base da cui guardare ai prossimi impegni agonistici. Continueremo a lavorare sodo: la stagione è agli inizi e i margini per migliorare non mancano”.