Home Modena Donelli Modea Rugby ancora vittorioso

Donelli Modea Rugby ancora vittorioso

# ora in onda #
...............




Si conclude con una vittoria del Donelli Modea Rugby il big match della quinta giornata contro il Rugby Parma 1931; partita combattuta, seppur non bella, che ha ribadito l’imbattibilità dei geminiani, vincenti per 17-12 sul campo comunale di Collegarola.

Un avversario competitivo e ben organizzato, il miglior incontrato sin d’ora, insieme agli errori dei biancoverdi hanno impedito al Donelli l’usuale pioggia di mete, ma non sono stati sufficienti a interromperne l’imbattibilità.

Incontro condotto sin dal 8’ del primo tempo, quando Marco Maccaferri depositava in meta l’ovale a seguito di un’ottima rolling maul del pack geminiano; meta trasformata da Freddi, che convertiva tre minuti dopo un calcio di punizione, portando così il risultato sul 10-0. Primo tempo privo di ulteriori segnature, contraddistinto dalla superiorità del pack modenese, ma anche da molti errori nella fase di gioco allargata.

Inizio ripresa di marca parmense, che accorciano le distanze al 3’; la risposta Donelli non si fa attendere, tanto che al 6’ l’estremo D’elia va in meta, portando il punteggio sul 17-5, in seguito alla trasformazione dell’apertura modenese, praticamente perfetto al piede.

Gioco che non decolla, Modena Rugby impreciso e caotico, tanto che è il Rugby Parma ad andare in meta al 25’ per il 17-12. Ultimi venti minuti di sofferenza per i bianco verdi, che riescono comunque a portare a casa i 4 punti della vittoria.

Giornata da dimenticare sotto il piano del gioco, ma molto importante per la crescita della squadra, poiché in una domenica dove, per la prima volta, il Donelli è stato messo duramente in crisi, ma ha saputo comunque ottenere la vittoria, dimostrando una buona solidità mentale, che sarà fondamentale nel corso del campionato. Complimenti al Rugby Parma 1931, miglior squadra affrontata sin d’ora, e Donelli Modena Rugby già mentalmente a Faenza, prossimo avversario il 18 novembre.

TABELLINI

8’ pt meta Maccaferri tr Freddi

10’ pt calcio punizione Fredddi

3’ st meta Parma n.t.

6’ st meta D’Elia tr Freddi

25’ st meta Parma

15. D’Elia 14. Menozzi 13. Torricelli 12. Pilla 11. Manera 10. Freddi 9. Martines 8. Maccaferri Stefano 7. Venturelli (cap) 6. Galanti 5. Dell’Onte 4. Maccaferri Marco 3. Montaguti 2. De Simone 1. Vaccari

Sost

7’ pt Fornetti per Manera

1’ st Carboni per Vaccari

1’ st Graziano per De Simone

1’ st Ferrari per Montaguti