Si annunciano risate e divertimento assicurati per la commedia dialettale “Cristo domine poleinta, piò le bsunta, piò la va zò cunteinta” in programma sabato 4 dicembre al Circolo Arci Manzoni di Villa Argine.
Il numeroso cast, composto da ben 15 attori, della Compagnia dialettale “Qui di laghétt…e d’la Séida”, guidati dalla regia di Luciano Spallanzani, porteranno in scena la rappresentazione in tre atti scritta da Valerio Belluzzi, storico, giornalista e scrittore di Villa Seta, scomparso tre anni fa.
L’associazione “Amici di Valerio Belluzzi” ha raccolto nel tempo i tanti materiali elaborati da Belluzzi, personalità poliedrica che ha lasciato una preziosa eredità ai suoi concittadini costituita da ricerche storiche, documenti, schedari, fotografie, racconti, poesie e commedie.
Tra queste ultime, gli amici di sempre hanno deciso di recitare – calcando il palcoscenico per la prima volta – questa esilarante commedia con la regia esperta di Luciano Spallanzani.
L’intero ricavato della serata servirà a pubblicare e diffondere la grande quantità di materiali lasciata da Belluzzi.
I posti sono limitati ed è possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il Circolo Arci Manzoni, via Mazzini, 65 Villa Argine. Tel. 0522.911223 – 328.0709783. www.arcimanzoni.it. E-mail: arcimanzoni@libero.it