Home Reggio Emilia Casalgrande: notte degli sport, un successo 570 partecipanti!

Casalgrande: notte degli sport, un successo 570 partecipanti!

# ora in onda #
...............




Sabato sera oltre 570 sono stati i partecipanti alla terza edizione della festa dello sport organizzata dall’assessorato allo sport del comune di Casalgrande in collaborazione con la Polisportiva Casalgrande che gestisce gli spazi del bocciodromo comunale e che con oltre 30 volontari hanno ospitato: Ac Casalgrande – Casalgrande, Associazione Activa – Casalgrande, A.S. Arceri Orione – Casalgrande, Circolo Tennis – Casalgrande, Gruppo Cinofili “La Riserva” – Casalgrande, Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d. – Casalgrande, G.S.D. Pallamano Spallanzani – Casalgrande, Polisportiva Casalgrande iscritti, Polisportiva Dilettantistica Casalgrandese (nata dall’unione di: As. Bugnina – Dinazzano, Calcio Salvaterra – Salvaterra, Polisportiva Villalunga – Villalunga, Polisportiva Salvaterra – Salvaterra, Real Casalgrande – Casalgrande, Salvaterra Calcio a cinque – Salvaterra) Società Ciclistica “F. Coppi” – Salvaterra, Team Cicli Campioli – Salvaterra.

Facendo proprio il motto di Juri Chechi “soddisfa di più una sconfitta dove hai dato tutto, piuttosto che una vittoria ottenuta barando” le società sopra menzionate hanno partecipato con i propri dirigenti, allenatori, atleti, simpatizzanti alla festa organizzata con loro e per loro.

Il sindaco Andrea Rossi ha ringraziato, a nome suo personale e di tutta l’amministrazione comunale, le associazioni presenti per l’organizzazione e lo svolgimento delle tante attività sportive promosse nel corso del 2010 a favore di tutta la comunità.

L’assessore allo sport Marco Cassinadri ha presentato un percorso formativo condiviso con la consulta dello sport, aperto a tutti i dirigenti ed allenatori delle società sportive di Casalgrande.

Il corso dal titolo “crescere nello sport e nella vita: percorsi di riflessione e condivisione con dirigenti e tecnici” inizierà sabato 15 gennaio 2011, sarà coordinato dal dottor Francesco Zappettini, psicopedagogista, psicologo dello sport e psicoterapeuta, da sempre formatore e istuttore per atleti e gruppi sportivi di varie discipline e grandezze.

L’assessore Cassinadri ha dichiarato infine che “sarà un percorso di quattro giornate (concentrate il sabato mattina) e che avrà lo scopo di dare strumenti utili a chi costantemente si rapporta con i nostri ragazzi. Il ruolo quello dell’allenatore, del dirigente sportivo o anche del semplice accompagnatore si connota sempre più come un servizio che viene fornito per la comunità, servizio che però necessiti, credo, anche di basi su cui lavorare e crescere insieme”.