L’atmosfera del Natale prende vita a Montalbano di Zocca, un piccolo borgo antico di rara suggestione, che ha conservato intatto il fascino del fortilizio, con il saliscendi dei vicoli, della chiesetta settecentesca, con la sua graziosa canonica, ora adibita a locanda, su cui si erge il campanile del ‘600.
E’ in questo suggestivo scenario che, dall’ 8 dicembre al 31 gennaio, si può ammirare una splendida esposizione di presepi, collocati negli angoli più graziosi e caratteristici del borgo antico. Così, seguendo la stella lungo le vie del centro, si potrà ripercorrere il viaggio dei Re Magi per giungere alla capanna del bambinello.
Nei pomeriggi festivi verranno offerti vin brulè e dolci.
L’iniziativa è promossa dall ‘Associazione Culturale “Compagnia del Borgo Montalbano. Per maggiori informazioni: www.montalbanoinfesta.net
Novità di questa edizione è la possibilità di partecipare all’ iniziativa “Terra di Presepi e Arte” organizzata da Promappennino che prevede una piacevole giornata alla scoperta del territorio, con visita dei Musei all’aperto dell’ Appennino, acetaia dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e mulino, ricco pranzo a base di prodotti tipici, visita al Borgo dei Presepi e merenda nell’antica Canonica di Montalbano. La proposta è rivolta a tutte le associazioni, gruppi e famiglie.
Per ulteriori informazioni contattare Promappennino tel. 347.7638217 – 059.986524- mail: info@promappennino.it