Telefonata a sorpresa in diretta telefonica del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ieri sera, lunedì 6 dicembre, alla cena organizzata a dal Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, alla presenza dell’Onorevole Isabella Bertolini, della Direzione Nazionale del Popolo della Libertà, Coordinatore provinciale del PDL di Modena. La sorpresa ha suscitato il grande l’entusiasmo dei 500 tra amministratori, eletti, iscritti del Popolo della Libertà che hanno partecipato all’evento al ristorante Al Villaggio, a Formigine di Modena.
“Provocare una crisi politica ora, in una situazione di crisi economica, sarebbe irresponsabile – ha affermato il Premier. E’ nostro dovere continuare a lavorare e a governare, per garantire stabilità al Paese. E’ quello che ci chiedono anche gli organismi finanziari internazionali. E’ quello che ci chiedono gli elettori che hanno dato fiducia a questo Governo, che hanno votato il nostro programma e la nostra alleanza. Sono convinto che questo esecutivo avrà la fiducia sia alla Camera che al Senato. Ciò ci consentirà di andare oltre il 14 dicembre e di continuare a governare. I piccoli partiti che oggi stanno tentando di metterci in crisi tradiscono il voto degli elettori ma anche loro stessi. Hanno votato la fiducia al governo e oggi presentano una mozione per sfiduciarlo. E’ un momento in cui tutti gli italiani moderati che non stanno con la sinistra devono unirsi. Non si può consegnare il Paese in mano ad una sinistra che reintrodurrebbe subito l’ICI e aprirebbe le porte agli immigrati clandestini.
Sabato e domenica prossimi il Popolo della Libertà sarà in tutte le piazze per incontrare i cittadini e per illustrare il grande lavoro ed i risultati ottenuti da questo governo. Mi dicono che devo andare avanti. Io capisco di avere una certa età ma devo proseguire, nell’interesse del Paese e perché, vedo e mi dicono, un successore non c‘è”.
L’intervento del Premier Berlusconi si è concluso con gli auguri di buon Natale a tutti gli intervenuti.