Home Reggio Emilia Piano Urbano della Mobilità: assemblea pubblica a Scandiano mercoledì 15 dicembre

Piano Urbano della Mobilità: assemblea pubblica a Scandiano mercoledì 15 dicembre

# ora in onda #
...............




Mercoledì 15 dicembre presso il salone d’onore della Rocca dei Boiardo alle ore 20.30, si terrà l’Assemblea pubblica di presentazione dei risultati del percorso di urbanistica partecipata, preliminare alla redazione del Piano Urbano della Mobilità e verrà illustrata “Scandiano si muove – carta di circolazione dei cittadini”. Saranno presenti Alessio Mammi Sindaco di Scandiano, Christian Zanni Assessore alla mobilità, i tecnici di CAIRE che hanno seguito il Piano. L’Amministrazione comunale negli scorsi mesi ha avviato il percorso per la redazione del “Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) e del Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U.)” aprendo il confronto alla cittadinanza.

L’attività di ascolto e partecipazione ha visto protagonista la comunità locale dal mese di ottobre, ed è stata caratterizzata da assemblee plenarie con le associazioni, da incontri di settore con rappresentati di categoria, da giornate di colloqui ad invito e da sette assemblee di incontro e confronto con la cittadinanza del capoluogo e delle frazioni. Nel percorso di partecipazione sono stati coinvolti più di 300 cittadini.

Durante l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, sarà possibile discutere e dare un ulteriore contributo rispetto alla bozza del documento.

Per informazioni sul percorso di partecipazione e consultazione dei materiali prodotti dai cittadini è possibile visitare l’apposita sezione dedicata “Scandiano si muove – Carta della circolazione dei cittadini” sul sito: www.comune.scandiano.re.it