“I fatti delle scorse settimane hanno confermato che anche a Modena gruppi organizzati di autonomi sono determinati a monopolizzare le manifestazioni studentesche trasformando la legittima protesta, attuata in modo civile, in un attacco violento alle istituzioni democratiche. Bisogna fare di tutto perche’ episodi gravi non accadano di nuovo. I gruppi di delinquenti che la scorsa settimana hanno dato vita agli scontri con la Polizia in stazione a Modena devono essere isolati subito e preventivamente. In questo il ruolo degli studenti che andranno in piazza civilmente, è fondamentale”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, sulle preannunciate manifestazioni di protesta nei confronti delle necessarie riforme della scuola e universita’.
“La violenza e lo scontro sociale sono nemici di tutti, soprattutto di quegli studenti che desiderano manifestare pacificamente il proprio pensiero. Altri attacchi alle Forze dell’Ordine o danneggiamenti contro persone e cose non devono trovare alcuna forma di giustificazione e dovranno trovare una ferma repressione cosi come prescritto dalle leggi in vigore”.