L’Assemblea di Ascom Confcommercio Bologna, riunitasi presso la sede di Palazzo Segni Masetti, ha approvato alcune significative modifiche allo statuto dell’Associazione che si sono rese necessarie per adeguarlo ai requisiti di appartenenza ed ai contenuti espressi dal nuovo statuto di Confcommercio Imprese per l’Italia.
Tra le novità principali c’è quella della denominazione: Ascom Confcommercio Bologna dal 1° gennaio prenderà il nome di “Confcommercio Imprese per l’Italia-Ascom Provincia di Bologna” ed adotterà il nuovo logo, evidenziando così ancor meglio l’adesione al sistema Confcommercio e l’identificazione con i suoi principi istitutivi e di azione.
Per effetto della modifica statutaria gli attuali sindacati di categoria divengono Federazioni Provinciali di Categoria, assimilandosi così appieno alla struttura organizzativa di Confcommercio Imprese per l’Italia.
“Con l’approvazione all’unanimità del nuovo Statuto la nostra associazione – ha dichiarato Enrico Postacchini Presidente di Ascom Confcommercio Bologna – ha espresso grande compattezza, vitalità e unità d’intenti. E’ l’inizio di una nuova fase associativa e sindacale che ci consentirà di essere sempre più vicini alle imprese, forti della nostra tradizione di rappresentanza e di una rinnovata e più forte integrazione con Confcommercio”.