Altri sgomberi in vista a Sassuolo, stando almeno ad indiscrezioni filtrate a margine di un’intervista a Rai Tre da parte del Sindaco Luca Caselli e del Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Gianfrancesco Menani. A Giugno era toccato allo stabile di Via Adda 77, prima a Via Circonvallazione 189 e ai cosiddetti Gerani, a Gennaio toccherà ad un altro stabile.
Si sa il quando (“A gennaio, ultimati – ha detto Menani – gli accertamenti del caso”), il perchè (“Non ci sono i requisiti di abitabilità”) ma non il dove, anche se il dubbio non toglie certezze, sigillate peraltro da Menani ai microfoni della televisione di stato.
Una troupe della Rai regionale ieri era infatti in città per un servizio sulla sicurezza a Sassuolo: le telecamere hanno frugato oltre le porte – sbarrate questa primavera – dello stabile di Via Adda 77, e Menani ha confermato come lo sgombero dello stabile di Braida, a Gennaio ne seguirà un altro. In serata, il vicesindaco ha confermato la circostanza (“Ci stiamo lavorando- ha detto- di concerto con la Polizia Municipale e con il Comandante Stefano Faso”) senza tuttavia fornire altri particolari che permettessero di individuare quale stabile sia finito sotto la lente d’ingrandimento degli uffici comunali.