Home Bologna Operaio gravemente ustionato in incidente ad Imola

Operaio gravemente ustionato in incidente ad Imola

# ora in onda #
...............




Ha riportato ustioni sull’80 per cento del corpo l’operaio marocchino avvolto dalle fiamme questa mattina nel piazzale di un’azienda di Imola e ricoverato al Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena con prognosi riservata. L’uomo è dipendente di un’azienda di Sala Consilina (Salerno), città dove risiede, alla quale sono stati affidati lavori di movimentazione merci.

L’episodio di cui è rimasto vittima il marocchino – l’accensione di un liquido infiammabile in un grosso bidone per scaldarsi – sarebbe stato determinato da una tragica fatalità non ricollegabile, direttamente o indirettamente,  alla propria attività.

L’operaio verso le 7.30 stava lavorando nel piazzale esterno di una ditta specializzata nel servizio di assistenza tecnica per il settore edile. La temperatura esterna era di circa 5 gradi sotto zero e per meglio sopportare il freddo pungente l’uomo utilizzava per scaldarsi un grosso bidone, che stava riempiendo di liquido infiammabile. Proprio durante il riversamento di questo liquido, le fiamme lo avrebbero investito incendiando la tuta che indossava. Le sue grida sono state udite da un altro collega che si trovava nel piazzale e che l’ha soccorso, riuscendo con alcune coperte a spegnere il fuoco.