Home Modena Torna a Vignola, sul palco del Teatro Fabbri, Elio Germano

Torna a Vignola, sul palco del Teatro Fabbri, Elio Germano

# ora in onda #
...............




Dopo il successo di pubblico e i numerosi commenti positivi seguiti allo spettacolo, a grande richiesta torna a Vignola Elio Germano, sul palco del Teatro Ermanno Fabbri, con lo spettacolo Thom Pain.

Vincitore della Palma d’Oro a Cannes e candidato agli Oscar Europei come miglior attore per la sua interpretazione in La nostra vita, Elio Germano ha deciso di tornare a calcare le scene dopo diversi anni dedicati al cinema e alla televisione, curando regia ed interpretazione del monologo Thom Pain, presentato per la prima volta in Italia. Scritto da Will Eno, autore newyorkese molto apprezzato oltreoceano da pubblico e critica, nel 2005 questo testo ha vinto il Fringe Award dell’Edinburgh International Festival ed è stato finalista al premio Pulitzer per il teatro.

Grandi protagoniste sono le emozioni intense e controverse, convertite in parole con l’abilità di un giocoliere. Ad ogni frase che Thom Pain grida al buio, il pubblico riesce a vedere nuove cicatrici: sono le memorie di un uomo pieno di ferite, che precipitano nel suo discorso dai recessi dell’infanzia. In questa sua confessione laica, Thom Pain vuole cercare di dare un senso alla sua vita, trasformare la rovina in salvezza e, a dispetto di tutto, restituire qualcosa di nobile e di buono al pubblico e a sé stesso. Un uomo tragicamente positivo, che cerca ancora di amare la vita senza spiegarla troppo, né di trovare soluzioni o insegnamenti. Un personaggio che, come afferma lo stesso Germano, “non fa sconti a nessuno, tanto meno a me. Non puoi entrarci a meno di non “essere” Thom Pain. E questa è stata la grande difficoltà richiesta al mio lavoro: essere e non provare d’imitare, essere lui dal primo momento, senza indugi, senza giudicarlo, senza recitare le sue intenzioni”.

La stagione del Teatro Ermanno Fabbri prosegue giovedì 13 gennaio con Antonio e Cleopatra alle corse.

Prevendita biglietti. La biglietteria è aperta il martedì , il giovedì e il sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00, il giorno prima di ogni spettacolo dalle 15:30 alle 19:00, la sera dello spettacolo dalle ore 20:00.

I biglietti prenotati devono essere ritirati tassativamente entro il giorno precedente allo spettacolo, pena annullamento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 059/9120911 teatrofabbrivignola@emiliaromagnateatro.com www.emiliaromagnateatro.com