Una Befana tricolore? Cosa c’è di meglio che festeggiarla con amici vecchi e nuovi di Teatri di Vita? Torna la Tombola di Teatri di Vita, sempre a ingresso gratuito, per una serata di gioco e per salutare l’anno nuovo. Che quest’anno festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia. E allora, all’interno di una stagione teatrale tutta dedicata all’avvenimento, ecco entrare anche nella Tombola un pizzico d’Italia unita con briciole della Costituzione repubblicana.
A estrarre i numeri per poter fare ambo, terna, quaterna, cinquina (e fatidica tombola), che vedrà coinvolto tutto il pubblico (una cartella per ogni spettatore), saranno cinque amici vecchi e nuovi di Teatri di Vita: Francesca Ballico, talentuosa anima creativa del teatro e protagonista di Cara Medea di Antonio Tarantino, che ritornerà questo mese in scena a Bologna; Carlo Masi, l’ingegnere dal talento “corporale”, che dopo la carriera di pornostar è approdato al teatro con lo spettacolo “beckettiano” Senzaparole di Andrea Adriatico; Francesca Mazza, fresca vincitrice del premio Ubu per lo spettacolo West di Fanny & Alexander, che in marzo approderà proprio a Teatri di Vita; Grazia Verasani, scrittrice e cantante, che in aprile sarà una delle voci della stagione musicale rock di Teatri di Vita; e infine l’immancabile Eva Robin’s, che per il sesto anno consecutivo ritornerà in scena con un suo strepitoso cult, Il frigo di Copi.
L’appuntamento è giovedi 6 gennaio a Teatri di Vita, ore 21 (via Emilia Ponente 485, Bologna; infoline: 051.566330, www.teatridivita.it; ingresso gratuito).