Home Bologna Coppa Italia di calcio: Napoli ai quarti dopo il 2-1 al Bologna

Coppa Italia di calcio: Napoli ai quarti dopo il 2-1 al Bologna

# ora in onda #
...............




Il Napoli si è qualificato ai quarti di Coppa Italia battendo il Bologna 2-1 negli ottavi a eliminazione diretta. Nel prossimo turno la squadra partenopea affronterà l’Inter.

I GOL

– 8′ pt: calcio dalla bandierina di Lavezzi sul cui traversone Yebda colpisce di testa, sul primo palo, mandando il pallone ad insaccarsi in diagonale sotto la traversa.

– 23′ pt: azione di Hamsik sulla destra che serve Zuniga in area di rigore. Il colombiano tocca per Lavezzi che controlla con la suola della scarpa ed insacca con un tiro preciso alla destra di Lupatelli.

– 10′ st: un’incursione in area di rigore di Meggiorini viene fermata da Cribari che tocca l’attaccante del Bologna sul piede d’appoggio. L’arbitro Romeo decreta il calcio di rigore che lo stesso Meggiorini trasforma con un potente tiro centrale.

La partita è stata sospesa per un minuto dall’arbitro Romeo, al 3′ della ripresa, a seguito dello spegnimento improvviso di alcuni riflettori dello stadio San Paolo, che ha fatto diminuire considerevolmente la visibilità sul terreno di gioco. Il direttore di gara, però, dopo essersi consultato con i giocatori in campo, ha ritenuto che la luce fosse comunque sufficiente ed ha fatto riprendere la gara.