“Diciamo basta a Berlusconi, nonno sporcaccione che nessun nipote vorrebbe avere. Mandiamo a casa Berlusconi e la sua porcilaia di servi’. Sarebbe questo il nuovo manifesto dell’Associazione Nazionale Partigiani per il 2011? Sembrerebbe proprio di si, guardando la bacheca dell’Anpi di Nonantola, riempita totalmente di frasi infamanti contro il Premier ed il suo governo. Se è questa la gente che si erge a paladino della costituzione, che vorrebbe dare agli altri lezione di democrazia, di cultura, e che vorrebbe governare l’Italia allora c’è molto di cui preoccuparsi”.
Lo affermano in una nota congiunta il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, ed il Consigliere provinciale del PDL Matteo Malaguti, che ha denunciato e documentato quanto esposto nella bacheca dell’Anpi a Nonantola, in provincia di Modena.
“Ci chiediamo se quella che leggiamo nella bacheca informativa dell’ANPI rappresenti la strategia e l’attività per il 2011 dell’associazione. Sono queste le attività che l’ANPI promuove con i contributi pubblici che ogni anno riceve? Il linciaggio verbale e l’offesa sistematica al Presidente del Consiglio votato dalla maggioranza degli italiani? E’ questo l’esempio educativo che i nonni dell’Anpi vogliono dare ai loro, di nipoti? Questi comportamenti offendono quegli stessi principi e valori che l’Anpi invoca e dice di difendere. Ci aspettiamo che un qualche responsabile dell’associazione, risponda, e magari rimuova, questo scempio”.
foto della bacheca oggetto della segnalazione