Home Attualita' Nel testamento aveva lasciato i suoi beni al canile comunale di Modena:...

Nel testamento aveva lasciato i suoi beni al canile comunale di Modena: trasferite le spoglie della benefattrice

# ora in onda #
...............




Dal 19 gennaio scorso le spoglie mortali di Antonietta Amato riposano al cimitero di Santa Maria di Mugnano dopo il trasferimento dal cimitero di San Cataldo. Le spese sostenute per un nuovo feretro e per lo spostamento sono state di circa 3 mila euro a carico del Comune.

Il caso della signora Amato aveva richiamato l’attenzione delle cronache locali all’apertura del testamento. L’anziana aveva infatti lasciato erede universale il canile comunale di Modena, in via Nonantolana, e aveva espresso la volontà che la propria salma, quella del marito e del figlio potessero riposare insieme nella tomba di famiglia a Santa Maria di Mugnano.

Al termine di complesse procedure testamentarie, l’eredità della signora Amato è stata accettata dall’Amministrazione comunale che ne disporrà la gestione. Il ricavato della gestione stessa sarà utilizzato esclusivamente a favore del canile, così come richiesto espressamente nel testamento. Nei giorni scorsi, le spoglie mortali della signora Amato sono state trasferite da una tomba temporanea del campo di San Cataldo alla tomba di famiglia nella frazione di Santa Maria di Mugnano, dove già riposa il marito.