Si avvicinano le elezioni amministrative nei comuni di Casina, Collagna, Castellarano e San Martino in Rio; con tutta probabilità gli elettori saranno chiamati alle urne agli inizi di maggio. Il Ministero degli Interni non ha ancora confermato la data del voto.Il Centrodestra casinese si era già messo in moto a Dicembre e domani, 28 gennaio alle ore 20.00, è previsto un nuovo incontro alla Brugna di Casina, nella sede dell’azienda Salumificio Pavesi. Pdl, Lega Nord e Udc si preparano alla prova elettorale, il Consigliere regionale Fabio Filippi ha convocato i rappresentanti locali del Pdl, del Carroccio e dell’Udc, la riunione è aperta a tutti i cittadini che non si riconoscono nei partiti di sinistra.
“Una prima serie di consultazioni per scrivere un programma il più possibile condiviso dalla cittadinanza e organizzare la squadra che correrà per la guida del Comune.” Ha dichiarato Filippi.
All’incontro, oltre al Consigliere regionale Filippi saranno presenti i Consiglieri comunali Morani, Bazzani, Priolo e Pungitore, il Coordinatore provinciale del Pdl Camurani, i dirigenti del Carroccio Albertini e Pizzarelli, Conconi dell’Udc e i rappresentanti locali del Pdl Pavesi e Gambarelli.