Home Bassa modenese Barbati-Borghetti (IDV): Italia dei Valori vicina ai dipendenti della Gambro

Barbati-Borghetti (IDV): Italia dei Valori vicina ai dipendenti della Gambro

# ora in onda #
...............




“Proprio oggi, mentre 30.000 persone marciavano a Bologna per manifestare contro il vile calpestamento dei propri diritti sul lavoro, la Gambro di Modena annunciava 400 esuberi su un totale di 900 persone occupate nell’azienda. Un’inversione di rotta a 360 gradi rispetto all’accordo firmato in Regione il 24 marzo del 2009” Così esordisce Liana Barbati, capogruppo IDV in Emilia Romagna.

“Come presidente del gruppo assembleare IDV – continua Barbati – vorrei dire ai lavoratori della Gambro che in via Aldo Moro ci siamo già attivati nella stesura di una risoluzione per impegnare la Giunta a risolvere questa drammatica situazione con la massima urgenza”.

“Faremo tutto il possibile e combatteremo questa battaglia al vostro fianco, esattamente come abbiamo fatto con la Omsa, la Perla, Eutelia e molte altre. Massima solidarietà, IDV è con voi e non ha la minima intenzione di lasciarvi soli” Conclude Barbati.

Alessandro Borghetti, coordinatore provinciale IDV di Modena, aggiunge: “La decisione del management di lasciare a casa 400 persone è scandalosa e intollerabile.

I lavoratori della sede modenese della Gambro hanno tutta la mia solidarietà. A tal proposito, ci attiveremo sul territorio e in Provincia per fare luce sull’intera questione e predisporre una soluzione adeguata con la massima rapidità”.