Home Bassa modenese Gambro, l’On.Bertolini porta il caso all’attenzione del Governo

Gambro, l’On.Bertolini porta il caso all’attenzione del Governo

# ora in onda #
...............




“Porterò subito all’attenzione dei Ministri competenti il caso della Gambro di Medolla in provincia di Modena. La delocalizzazione di buona parte della produzione, con il conseguente taglio di 400 posti di lavoro, preoccupa per la quantità dei licenziamenti, ma anche per le ragioni che ne stanno alla base. Da quanto si apprende, questa decisione non deriverebbe dalla crisi internazionale, ma semplicemente dalla volontà di continuare a produrre dove costa meno. Questo è un brutto segnale per l’intero distretto modenese e per il biomedicale italiano, che ha nell’area nord della provincia di Modena un polo storico e d’eccellenza”.

Lo ha affermato l’Onorevole Isabella Bertolini, Vicepresidente dei Deputati del Popolo della Libertà, Coordinatore provinciale del Partito a Modena.

“Stabilimenti come quello di Medolla rappresentano un valore straordinario per l’economia di un intero territorio. E’ necessario pertanto agire per fare in modo che scelte aziendali, imposte da logiche a volte poco comprensibili, non si ripercuotano così pesantemente in termini di occupazione e di produzione sul mercato nazionale e sulla realtà locale”.