Si chiama Paola Camellini la nuova direttrice dell’ufficio postale di Modena 1 in via Canaletto. In possesso di una ultraventennale esperienza professionale, in precedenza ha ricoperto il medesimo incarico presso gli uffici di Villanova San Pancrazio, Fossoli e, da ultimo, in quello di Modena 2 che ora è diretto con rinnovata motivazione professionale da Alda Mattioli. Anche la neo responsabile dell’ufficio di via Rainusso ha al suo attivo una notevole esperienza all’interno dell’azienda, avendo diretto in passato gli uffici postali di Ravarino, Vaciglio, Castelfranco Emilia e Mirandola.
I due importanti uffici postali modenesi (aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30) sono in grado di soddisfare le richieste della clientela sia per quanto riguarda i servizi postali (Posta prioritaria, Posta raccomandata, Posta assicurata, Postacelere e Paccocelere), sia per i servizi finanziari. Insieme ai prodotti classici del risparmio postale (Buoni postali fruttiferi, Libretti), sono disponibili Prestiti, Mutui e prodotti assicurativi di PosteVita. Attivo anche il servizio MoneyGram per il trasferimento e la ricezione internazionale di denaro in tempo reale da e verso 190 Paesi.
In funzione 24 ore su 24 e facilmente accessibili anche ai diversamente abili, gli sportelli automatici Atm Postamat dei due uffici sono dotati di un particolare dispositivo anticlonazione e di nuovi sistemi di sicurezza passiva come il macchiatore di banconote.
In entrambi gli uffici è inoltre presente lo sportello “Amico” che semplifica la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione e aiuta i clienti stranieri residenti a Modena.