“Non sono solito entrare nel merito delle questioni politiche interne ad altri partiti, a differenza di alcuni esponenti PD, ma non si può non prendere atto come le laceranti e continue liti nella giunta Pighi, e tra i consiglieri PD in Consiglio comunale a Modena, stiano generando una preoccupante e dannosa paralisi politica, amministrativa ed istituzionale. Consiglieri e Assessori litigano su tutto e non trovano accordo su niente e la città continua a rimanere ferma. Modena è bloccata da una Giunta di sinistra senza programmi, senza progetti concreti e senza capacità di realizzare. Di fatto, senza un futuro”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni a seguito delle dimissioni della Consigliera comunale del Pd Ingrid Caporioni.
“Proprio nel momento in cui Modena avrebbe bisogno di ingranare la quinta, per agganciare la ripresa, ci troviamo di fronte ad una Amministrazione comunale che tira il freno a mano vittima dei propri litigi. Da anni assistiamo con preoccupazione ad una Giunta avulsa dai problemi della città ed arroccata nelle stanze di Piazza Grande. Il partitone è al collasso, il Sindaco Pighi è politicamente incapace di tenere le fila della propria compagine. Non per niente questa situazione continua a spingere Modena agli ultimi posti di ogni classifica sullo sviluppo, sulla competitività, sul benessere. Modena non può sopportare altri tre anni così che potrebbero portare al collasso definitivo la città. Servirebbe una svolta radicale ma pensare che gli stessi personaggi che ci hanno portato a tutto questo siano in grado di realizzarla è pura utopia”.