Home Appennino Modenese Costi e Vecchi (PD): chiarezza sul futuro della Gresmalt di Frassinoro

Costi e Vecchi (PD): chiarezza sul futuro della Gresmalt di Frassinoro

# ora in onda #
...............




Chiarezza sul futuro della Gresmalt di Frassinoro. La chiedono in un’interrogazione i consiglieri regionali del Partito Democratico Palma Costi e Luciano Vecchi dopo che nei giorni scorsi la proprietà aveva annunciato la vendita dell’impianto entro la fine dell’anno, proponendo come unica alternativa la chiusura dello stesso.

“La vendita – scrivono i due consiglieri – non è legata a problemi di crisi produttiva o di vendite, ma solo a un riassetto organizzativo della società proprietaria dell’impianto, la cui eventuale dismissione rappresenterebbe un impoverimento del tessuto economico dell’Appennino modenese e avrebbe un considerevole impatto sul tessuto sociale del territorio”.

La Gresmalt, presente da oltre 50 anni, rappresenta la principale attività produttiva del comune di Frassinoro e dà lavoro, fra operai e impiegati, a circa 80 persone (in una realtà di 2000 abitanti) di cui non è chiaro il futuro occupazionale. Per questo Costi e Vecchi chiedono che “l’Assemblea legislativa venga informata rispetto al piano industriale e le relative prospettive aziendali e occupazionali della Gresmalt di Frassinoro”.