Home Bologna Camionista greco morto in incidente stanotte in A1

Camionista greco morto in incidente stanotte in A1

# ora in onda #
...............




Un altro incidente mortale sulla corsia sud della A1 è avvenuto nella notte nel tratto che attraversa il Bolognese. La vittima è un camionista greco di 56 anni che era al volante di un autoarticolato con targa tedesca. Per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada Bologna sud, l’uomo ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada senza coinvolgere altri veicoli. Il mortale è avvenuto verso le 3 nei pressi di Crespellano.

Inutile l’intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del camionista. Sabato mattina nello stesso tratto aveva perso la vita un camionista marocchino di 38 anni, residente a Belluno e dipendente di un’azienda di Bentivoglio. Nello scontro, in cui erano rimasti coinvolti complessivamente cinque mezzi pesanti, era rimasto gravemente ferito anche un 43enne di Barletta che lavora per un’azienda di Bari. Ferito lievemente pure un autotrasportatore romeno.

Secondo quanto aveva ricostruito la Polstrada Bologna Sud due camion si erano scontrati lateralmente e il rimorchio di uno di loro si era posto di traverso sulla carreggiata facendo da barriera ad altri tre mezzi che sopraggiungevano. L’urto era stato violentissimo e per il magrebino non c’era stato nulla da fare. I vigili del fuoco avevano dovuto lavorare per tutta la notte per tirarlo fuori dalle lamiere.