Si era aperta con il successo de Il paese dei campanelli la stagione “Lirica e Operetta” al Teatro Carani di Sassuolo, che ora si chiude con un altro grande classico dell’operetta: La principessa della Czardas. Lo spettacolo, ancora una volta a cura della Compagnia Italiana di Operette, è in programma giovedì 24 febbraio alle ore 21.
Con Umberto Scida, Elena D’Angelo e Armando Carini, per la regia di Serge Manguette, La principessa della Czardas, su libretto di Leo Stein e Béla Jenbach e musiche di Emmerich Kalman, viene riproposta dalla Compagnia Italiana di Operette che da quasi 60 anni esporta il grande repertorio operettistico su tutto il territorio nazionale.
Andata in scena per la prima volta a Vienna nel 1915, La principessa della Czardas si svolge a Budapest e precisamente all’Orpheum, centro della bella vita dove Edvino, principe di Lyppert-Weilersheim, si innamora di Sylvia, bellissima canzonettista, in procinto di partire per gli Stati Uniti. L’amore tra i due giovani, dapprima ostacolato da Anilde, madre di lui, alla fine trionferà proprio grazie al suo intervento chiarificatore.
Lunedì 28 febbraio si chiude anche la stagione “Altra Musica” con il duo-rivelazione di youtube Igudesman & Joo, nello spettacolo che ha conquistato il mondo: “A little nightmare music”. Virtuosismo, musica incantevole, umorismo grottesco e oltraggioso sono gli ingredienti di uno spettacolo unico.
Fino al 7 maggio 2011 la biglietteria del teatro osserverà i seguenti orari: martedì 10.00 – 12.00 e 17.00 – 19.30, venerdì e sabato solo dalle 17.00 alle 19.30. Nei giorni di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 18.
Sono previsti sconti particolari per le associazioni culturali del territorio, per gli over 65 e per gli under 26.
Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO): tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com. Biglietteria online: www.vivaticket.it Per maggiori informazioni: www.teatrocarani.com – http://www.studiomusica.net – http://mutinaeventi.it/