“Venerdì 25 febbraio sarà la giornata del Biglietto Amico, saremo ad alcune fermate degli autobus a distribuire il nostro volantino per protestare contro i rincari dei biglietti ATC”.
La decisione di aumentare le tariffe è stata presa senza coinvolgere i cittadini, e senza ipotizzare formule alternative per venire incontro alle esigenze degli anziani, delle famiglie e di chi si sposta con i mezzi pubblici contribuendo a diminuire il traffico e l’inquinamento in città.
Per questo il 25 febbraio 2011, inviteremo i cittadini, a donare, una volta scesi dal bus, il biglietto a chi sta salendo, per protestare contro un rincaro che colpisce tutti gli abitanti di Bologna!
Domenica 27 febbraio parteciperemo ad una grande manifestazione con Nichi Vendola a Roma dal titolo C’è un’Italia migliore. E insieme la faremo vincere. Una manifestazione per parlare di un’Italia reale che è molto diversa da un ceto politico oramai incapace di confrontarsi con il Paese. Vogliamo parlare di un’Italia che vuole ritrovarsi, dell’Italia che ha ancora voglia di misurarsi con le sfide del presente, di scommettere sulle donne, sui giovani, sugli uomini di un Paese che sotto la polvere del berlusconismo hanno ancora voglia di futuro. Di riprenderselo, il futuro”.
(Cathy La Torre, Coordinatrice SEL Bologna)